Durante la 35° Giornata dello Studente al Teatro Galleria di Legnano sono state consegnate le Borse di Studio, tra cui quella della Fratelli Cozzi.
L’edizione 2021, tenutasi domenica 28 novembre, è stata dedicata agli alberi e alla natura: quale momento migliore per ribadire che la terra, senza cui non potremmo sopravvivere, non l’abbiamo ereditata dai nostri avi ma l’abbiamo presa in prestito dalle generazioni future, se non nella giornata in cui la Fondazione Famiglia Legnanese storicamente pensa ai giovani e al loro futuro assegnando borse di studio, a cui contribuiscono diverse Aziende?
«Noi così vogliamo pensare al nostro futuro ma ancor più al loro e a quello di chi verrà dopo ancora» ha ribadito il presidente Pietro Cozzi, aggiungendo: «Con l’inaugurazione del 21 novembre nel parco Falcone Borsellino lo abbiamo fatto passando ai nostri giovani un testimone vivo come lo è il Bosco Vivo per la Città».
«La Fratelli Cozzi contribuisce da anni alle Borse di Studio della Fondazione Famiglia Legnanese perché crede fermamente nell’importanza dell’apprendimento. L’auspicio è che occasioni come queste non siano per gli studenti e le studentesse presenti un punto di arrivo ma un punto di partenza per cogliere una delle opportunità per cominciare a costruire un bagaglio culturale ricchissimo e molto utile per il loro futuro» ha dichiarato Roberto Cozzi, Amministratore Delegato della Fratelli Cozzi SPA.
La Borsa di Studio Fratelli Cozzi è stata devoluta al 23enne Simone Carnaghi, studente dell’ultimo anno della magistrale di Economia presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza.
«Ricevere questo premio è stata una grande soddisfazione, mi incoraggia a continuare su questa strada e lo utilizzerò per la mia formazione. Sono stato ancora più contento quando ho saputo che il donatore è un concessionario auto, ma non uno qualunque. Un concessionario che ha cominciato la propria attività vendendo le auto della casa del Biscione e che, ancora oggi, prosegue questa tradizione» ha detto Simone, che si definisce “appassionato Alfista da sempre e felice proprietario di una Giulietta”, per poi aggiungere: «Ricevere questo premio in occasione del mio ultimo anno di università da Fratelli Cozzi S.p.A. è un ricordo che mi porterò per sempre. Quanto fatto dalla Fratelli Cozzi S.p.A. è, secondo me, un esempio da seguire. In futuro, spero di poter contribuire anch’io ad investire sui giovani delle nuove generazioni».
Per l’immagine ringraziamo Sergio Banfi, fotografo dell’articolo “Giornata dello Studente: consegnate le 151 Borse di Studio della Fondazione Famiglia Legnanese. Il futuro nel talento dei nostri giovani” di Enzo Mari e Michela Manzotti, pubblicato il 29 novembre 2021 su “Sempione News”, di cui al link: https://www.sempionenews.it/territorio/giornata-dello-studente-consegnate-le-151-borse-di-studio-della-fondazione-famiglia-legnanese-il-futuro-nel-talento-dei-nostri-giovani/