Nel corso della 34° Giornata dello Studente, domenica 13 dicembre, via streaming si è svolta la cerimonia di assegnazione di 149 Borse di studio (su 290 domande pervenute) per un valore di 225.500 euro.
L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Famiglia Legnanese, il cui presidente, il nostro Pietro Cozzi, ha dichiarato:
“La nostra passione nel coltivare giovani talenti diventa un incoraggiamento a guardare avanti, oltre questo difficile momento: sosteniamo i nostri studenti per sostenere il nostro futuro! Mi manca il pubblico in platea. Oggi abbiamo dovuto ricorrere alla tecnologia ma la nostra intraprendenza ci ha premiati. Un anno difficile per l’economia a causa della pandemia, ma nonostante tutto, l‘edizione 2020 ha battuto ogni record precedente per la somma che si è consolidata. Il nostro “albero” piantato nel 1983 è cresciuto e oggi ne vediamo i risultati. La locandina di quest’anno lo ritrae abbracciato da ognuno di noi proprio perché, in un contesto di emergenza sanitaria non ci è permesso abbracciarci, ma vogliamo almeno farlo virtualmente. La filantropia è il nostro motore. Attraverso il dono si riflette il miglioramento sociale. Tutti dobbiamo diventare filantropi e l’auspicio è quello che anche voi studenti diventiate donatori nel futuro. I nostri progetti sono numerosi e il nostro impegno è profuso alla collaborazione con i nostri amici che ci supportano. Ci vuole una squadra per vincere e noi lo siamo. Abbiamo Istituzioni, donatori e studenti. La squadra c’è”.
Tante le Aziende che hanno contribuito a raccogliere i fondi per le varie borse di studio, tra cui Fratelli Cozzi Spa e Museo Fratelli Cozzi.