L’ormai consolidato sodalizio tra la storica concessionaria di viale Pietro Toselli e l’Associazione “Il Sole nel Cuore” non si ferma neanche d’estate.
Lunedì 3 luglio 2023 infatti una delegazione della Onlus è partita alla volta della Romagna per comprare, anche col contributo della Fratelli Cozzi, i prodotti di allevatori e contadini delle zone colpite dall’alluvione.
«Abbiamo toccato tre paesini maggiormente colpiti dall’alluvione, come Brisighella, Conselice e Savarna. Ci hanno accolto tutti col sorriso e molto ospitali, anche se alcuni hanno perso la casa o hanno visto distrutte le campagne. Siamo venuti dagli agricoltori che hanno avuto dei danni notevoli e da loro abbiamo acquistato succhi di frutta, marmellate, prosciutti, formaggi e uova» ha spiegato Valeria Vanossi, la presidente de “Il Sole nel Cuore”, che durante uno dei video girati per l’occasione con le sue volontarie ha urlato in mezzo agli applausi “Grazie alla Fratelli Cozzi!”.
L’aspetto più bello però è stato quando «Si sono commossi perché non abbiamo comprato per noi stessi ma per donare alle famiglie legnanesi e a qualche magentina in difficoltà» ha continuato Valeria Vanossi. Coloro che hanno ricevuto questa spesa speciale sono una ventina di famiglie, composte sia da adulti con bambini sia da singoli individui che vivono situazioni di fragilità a causa della perdita del lavoro e di malattie. «Sono strafelice di come sia andata: detto fatto. L’amaro in bocca che mi rimane è per non essere potuta andare fisicamente ad aiutare durante l’alluvione: mi auguro che mettano a posto le cose» ha aggiunto la presidente Vanossi.
«Abbiamo risposto col consueto entusiasmo al progetto de “Il Sole nel Cuore”, che ci ha permesso di contribuire al benessere non solo delle famiglie legnanesi e magentine ma anche dei produttori romagnoli. Siamo una grande comunità che si stringe gli uni con gli altri nelle difficoltà straordinarie e in quelle ordinarie» ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Fratelli Cozzi, Roberto Cozzi.