Non solo per un sereno Natale, ma per garantire cibo e cure nei prossimi mesi, la Fratelli Cozzi ha fatto una donazione all’Orfanotrofio Don Bosco in Camerun.
A Ebolowa, nel Camerun meridionale, dal 2003 sorge il Centre d’Accueil des Enfants Marie Reinette Orfanotrofio Don Bosco, che ospita 32 bambini, di cui 17 maschi e 16 femmine, tra l’1 e i 13 anni, di cui si prendono cura don Jean – Jacques Minkandé, parroco di Ebolowa, le suore Françoise Ekemela Ndemba e Geneviéve e alcuni collaboratori.
«La vostra donazione è importante per noi. Ci aiuta i nutrire i bimbi per 5 mesi e a garantire la loro salute per 7 mesi Qualsiasi aiuto che riceviamo è per comprare cibo e vestiti per i bambini, mandarli a scuola e prendersi cura della loro salute. Stiamo lavorando per fare piccole piantagioni di banane e arachidi» ha spiegato Don Jean – Jacques, direttore dell’Orfanotrofio, che ha aggiunto: «I miei auguri per i bimbi dell’Orfanotrofio è di mantenere la speranza: certo, è dura vivere senza genitori ma domani, grazie a Dio e ai loro sforzi, sarà migliore, potranno cambiare il loro destino. A tutti i collaboratori auguro tanta felicità. C’è tanta gioia a servire il prossimo».
«Anche per il 2022 saremo vicini a questa realtà che appartiene ad un mondo solo apparentemente lontano; in quest’ultimo anno hanno fatto cose fantastiche a favore di bambini orfani con l’aggravio di vivere nel continente più povero del mondo. Abbiamo messo una goccia nel mare, sapendo che il mare è fatto da tante gocce. Grazie a chi fa della propria vita una missione dedicata agli altri» ha dichiarato Roberto Cozzi, Amministratore Delegato della Fratelli Cozzi.