Grande partecipazione per la seconda edizione del Concorso di Originalità Alfa Garage, organizzato dal marchio classico della concessionaria F.lli Cozzi con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. L’evento si è svolto domenica 10 novembre presso gli spazi espositivi di viale Toselli a Legnano, attirando un pubblico numeroso di appassionati e collezionisti.
Trenta Alfa Romeo selezionate dagli anni '70 a oggi hanno partecipato alla kermesse, suddivise in sei classi e valutate da una giuria presieduta da Carlo Di Giusto, affiancato da Ivan Scelsa, Daniele Turrisi e Marialaura Luraghi. La giuria ha premiato la fedeltà alle configurazioni originali e l’attenzione ai dettagli d’epoca, assegnando il prestigioso titolo di "Best in Show" alla Sprint GT del 1964 di Francesco Famà, disegnata da Giorgetto Giugiaro.
L’evento ha celebrato anche il 50° anniversario dell'Alfetta GTV con un emozionante "Taxi Drive" e una presentazione del libro Nero Alfa di Ivan Scelsa. «Questo concorso onora il DNA Alfa Romeo puntando sull’originalità delle vetture», ha dichiarato Roberto Cozzi, ideatore dell’iniziativa e amministratore delegato di F.lli Cozzi.
I vincitori delle categorie: